Passa ai contenuti principali

Per conoscermi un po'

Inutile dirlo, ma va beh, un buon inizio prevede una buona presentazione, quindi parto dal principio. 
Mi chiamo Serafina, per gli amici Sara, Gagliardi. Sono una pugliese d.o.c, nata in una provincia del nord barese nel lontanissimo 1989, il 13 maggio ad onor del vero.
D'origine molfettese ma biscegliese di adozione, dopo il classico percorso di studi: asilo, elementari, media, istituto tecnico commerciale, mi ritrovo impantanata in una triennale in Economia Aziendale senza fine, in cui solo una fiebile luce si intravede al di fuori del tunnel, alimentata dalla consapevolezza che, per raggiungere il traguardo, devo solo superare gli ultimi due ostacoli. 
Nella mia breve permanenza su questo assurdo, incredibile, folle pianeta, ho avuto modo di scontrarmi numerose volte con il classico dubbio " fare della mia passione, la mia vita? oppure rendere la mia vita, la mia passione? ".
Non ho ancora risposto a questa indecente domanda, ma certo è che mi accompagnano da sempre l'incredibile passione per il buon cibo, per la cuicina, per le materie prime e per tutti gli annessi e connessi, e l'inspiegabile bravura per il "far di conto, le leggi", in poche parole, per il mondo asettico dell'economia. Fatto alquanto strano viste le mie propensioni verso le belle arti, la letteratura (sono una ghiottona di libri), la musica. Se fossi un gelato sarei una buonissima coppa alla vaniglia, variegata ai tre cioccolati,  ma non lo sono per cui, per giustificare i miei innumerevoli interessi mi definisco un'amante della bellezza, espressa in ogni forma possibile.

Questo blog, vuole essere un hobby, da coltivare la sera, alla fine della giornata "lavorativa" se, una giornata fatta di studio, doposcuola e ripetizioni, può essere definita tale, per condividere ciò che mi sta a cuore, i miei esperimenti culinari e chissà... forse trovare una risposta.

Commenti