Passa ai contenuti principali

Sea Chef

Da poco affacciato sul panorama gastronomico molfettese il Sea Chef è il degno rivale del più "anziano", u Cembotte, in materia di buon cibo preparato con ciò che il nostro mare offre, come il Loro slogan, Con Amore
Location :♕♕♕♕♕♕♕♕♕/10
Posizionato in una delle zone più suggestive della città, sul fronte porto, il locale è meravigliosamente arredato e a guardarlo da fuori si viene subito attratti dai colori e dai particolari. 
Vanta una sala dalle dimensioni discrete che riesce ad ospitare un buon numero di commensali, senza mai dare l'idea di uno spazio eccessivamente pieno, merito delle splendide volte a botte, tipiche dei locali della zona.

Servizio :  ♕♕♕♕♕♕♕/10
Lo staff è molto giovane e dinamico, per avere un confronto quanto più possibile obiettivo ho scelto dei avvalermi della formula take away e le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte, il servizio si è svolto in poco tempo in più ci è stato fornito tutto il necessario per gustare al meglio la cena a casa ed il packaging è davvero molto carino!

Menù : ♕♕♕♕♕♕♕/10
Dagli apetizer insoliti e stuzzicanti, ai primi piatti corposi e golosi si passa attraverso un mondo di panini che fanno letteralmente venire l'acquolina in bocca solo a leggerne gli ingredienti.
La cena ha avuto inizio con le polpette di pesce spada, rigorosamente fritte e accompagnate da una fetta di limone. Lo spada di prima scelta è stato sapientemente adoperato, la polpetta è risultata croccante fuori e morbida dentro, dal gusto delicato e quasi speziato, nulla da invidiare alle crocchette palermitane per farla breve.
Il MAC SALMON: burger di salmone, cetrioli agrodolci, pomodoro ramato, cipolla caramellata e vinaigrette allo yogurt.
Ottimo il burger di salmone, gustoso e cotto alla perfezione, azzeccati i cetrioli agrodolci che conferiscono una nota pungente e necessaria per sgrassare il palato, considerato che sempre di salmone si tratta, perfetto il pomodoro che conferisce freschezza e acidità, buona la vinaigrette che rende il panino più morbido e piacevole al palato, unica nota dolente di questo burger è la quantità di cipolla caramellata adoperata, ma qui è puramente un mio gusto personale, la cipolla ci sta tutta per la sua dolcezza e la sua nota aromatica che ben si sposa con il gusto del salmone.
Il SASHI-SALMON: sashimi di salmone, avocado in tempura, spinacino, mayo al wasabi, salsa teriyaki, carote, sedano e mango. Un burger senza ombra di dubbio fuori dal comune con note spiccatamente orientali. Alla vista si presenta meraviglioso mentre al palato risulta forse troppo inconsistente, gli unici elementi che donano un po' di tenacità sono gli spinacini e le carote affettate spesse. L'equilibrio del gusto vira tendenzialmente al dolce ma nel complesso è un panino ben congeniato. Ho amato il connubio mayo al wasabi/avocado in tempura, un mix sorprendente.

Conto: ♕♕♕♕♕♕♕/10
Considerata l'ottima qualità della materia prima e dato il fatto che si tratta pur sempre di sea food, il rapporto qualità prezzo è più che soddisfacente. Assolutamente consigliato a chi è stanco di mangiare il classico panino con il polpo arrosto e vuole cimentarsi con nuove esperienze gustative.

Commenti

Post popolari in questo blog

Spaghetti al sugo di ventresca

Quando il pomodoro incontra la pancetta fresca di maiale, la ventresca per l'appunto, il risultato non può che essere un sugo dal gusto deciso, perfetto per condire un buon piatto di pasta. Si prepara in pochissimo tempo e con pochi semplici ingredienti, tipico della tradizione salentina è un piatto di grande carattere che vi conquisterà.  Ingredienti (per 4 persone): 500 gr di ventresca 300 gr di pomodoro pelato 1/2 cipolla 1/2 carota 1/2 costa di sedano olio d'oliva sale q.b un peperoncino secco  350 gr di spaghetti (o del formato che preferite) pecorino romano grattugiato q.b Procedimento: 1. Tagliare la ventresca a listarelle; 2. In una padella aggiungere un filo d'olio, la cipolla, il sedano e la carota, il tutto tritato, far soffriggere; 3. Aggiungere la ventresca, il peperoncino e far rosolare; 4. Eliminare il peperoncino, aggiungere il pomodoro pelato, un pizzico di sale e cuocere per circa 20 minuti a fiamma media; 5. Cuocere gli s...

La Pric o Prac!!!

"L'estate sta finendo, ed un anno se ne vaaaa..." insieme al caldo torrido, alle giornate assolate, alla borsa per il mare sempre pronta e, ahimè, ai buonissimi peperoni, ortaggio tipicamente estivo, che con i suoi colori ed il suo gusto, tondo ed invitante, ci ha tenuto compagnia in questi mesi caldissimi. Quindi, come si può portare sulla tavola la loro allegria durante i mesi invernali? E' presto detto, approfittando degli ultimi peperoni stagionali si prepara la "Pric o Prac", una conserva, tipicamente molfettese, dal sapore molto intenso perfetta per condire il pane, preferibilmente tostato. Oppure per i temerari, per condirci gli spaghetti, come fa il mio babbo, quando nel barattolo sono rimasti giusto gli ultimi "due due cucchiaini". Il procedimento è molto semplice, la tempistica è abbastanza lunga ma di sicuro la resa vale l'attesa. Ingredienti (quantità indicative): 1 kg di peperoni (di qualunque colore, è importante che siano d...

Pesce Persico in crosta di zucchine

Un piatto dal sapore delicato ma dai profumi intensi, il pesce Persico in crosta di zucchine è la mia nuova passione. Buono, gustoso e dalla preparazione tanto veloce quanto facile. La genuinità e la semplicità degli ingredienti lo rendono una pietanza unica, perfetta per essere la protagonista di una cena sfiziosa oppure di un pranzo light. Ingredienti (per due persone): 300 di filetto di Persico 1 zucchina di medie dimensioni mezzo limone affettato  origano a.b pangrattato a.b sale e pepe  un filo d'olio Procedimento: 1) Grattugiare la zucchina, lavata e pulita; 2) Nella teglia rivestita di carta da forno aggiungere un filo d'olio e posizionare i filetti di pesce; 3) Ricoprire la superficie del pesce con la zucchina, aggiungere un pizzico di pepe, una presa di sale, un filo d'olio, una manciata di origano e di pangrattato. Posizionare le fette de limone ai lati dei filetti.  5) Infornare in forno già caldo a 180° per...