Passa ai contenuti principali

Sea Chef

Da poco affacciato sul panorama gastronomico molfettese il Sea Chef è il degno rivale del più "anziano", u Cembotte, in materia di buon cibo preparato con ciò che il nostro mare offre, come il Loro slogan, Con Amore
Location :♕♕♕♕♕♕♕♕♕/10
Posizionato in una delle zone più suggestive della città, sul fronte porto, il locale è meravigliosamente arredato e a guardarlo da fuori si viene subito attratti dai colori e dai particolari. 
Vanta una sala dalle dimensioni discrete che riesce ad ospitare un buon numero di commensali, senza mai dare l'idea di uno spazio eccessivamente pieno, merito delle splendide volte a botte, tipiche dei locali della zona.

Servizio :  ♕♕♕♕♕♕♕/10
Lo staff è molto giovane e dinamico, per avere un confronto quanto più possibile obiettivo ho scelto dei avvalermi della formula take away e le mie aspettative sono state pienamente soddisfatte, il servizio si è svolto in poco tempo in più ci è stato fornito tutto il necessario per gustare al meglio la cena a casa ed il packaging è davvero molto carino!

Menù : ♕♕♕♕♕♕♕/10
Dagli apetizer insoliti e stuzzicanti, ai primi piatti corposi e golosi si passa attraverso un mondo di panini che fanno letteralmente venire l'acquolina in bocca solo a leggerne gli ingredienti.
La cena ha avuto inizio con le polpette di pesce spada, rigorosamente fritte e accompagnate da una fetta di limone. Lo spada di prima scelta è stato sapientemente adoperato, la polpetta è risultata croccante fuori e morbida dentro, dal gusto delicato e quasi speziato, nulla da invidiare alle crocchette palermitane per farla breve.
Il MAC SALMON: burger di salmone, cetrioli agrodolci, pomodoro ramato, cipolla caramellata e vinaigrette allo yogurt.
Ottimo il burger di salmone, gustoso e cotto alla perfezione, azzeccati i cetrioli agrodolci che conferiscono una nota pungente e necessaria per sgrassare il palato, considerato che sempre di salmone si tratta, perfetto il pomodoro che conferisce freschezza e acidità, buona la vinaigrette che rende il panino più morbido e piacevole al palato, unica nota dolente di questo burger è la quantità di cipolla caramellata adoperata, ma qui è puramente un mio gusto personale, la cipolla ci sta tutta per la sua dolcezza e la sua nota aromatica che ben si sposa con il gusto del salmone.
Il SASHI-SALMON: sashimi di salmone, avocado in tempura, spinacino, mayo al wasabi, salsa teriyaki, carote, sedano e mango. Un burger senza ombra di dubbio fuori dal comune con note spiccatamente orientali. Alla vista si presenta meraviglioso mentre al palato risulta forse troppo inconsistente, gli unici elementi che donano un po' di tenacità sono gli spinacini e le carote affettate spesse. L'equilibrio del gusto vira tendenzialmente al dolce ma nel complesso è un panino ben congeniato. Ho amato il connubio mayo al wasabi/avocado in tempura, un mix sorprendente.

Conto: ♕♕♕♕♕♕♕/10
Considerata l'ottima qualità della materia prima e dato il fatto che si tratta pur sempre di sea food, il rapporto qualità prezzo è più che soddisfacente. Assolutamente consigliato a chi è stanco di mangiare il classico panino con il polpo arrosto e vuole cimentarsi con nuove esperienze gustative.

Commenti

Post popolari in questo blog

Profiterole a modo mio

E svegliarsi la mattina..eh.. e turu turu tuttu.. con la voglia di mangiareeeee un buon bignè!! Non è niente di speciale, ma un buon profiterole è sempre una buona idea.  Soffice come una nuvola, delicato come una carezza per il palato, appaga con la sua dolcezza e il suo aspetto irresistibile, tutti i nostri sensi. Non è uno dei miei dessert preferiti ma a casa Gagliardi è molto apprezzato e bisogna pur accontentarli, no? Se fosse per me preparerei solo crostate, in tutti i modi però!😂 Questa è la terza ricetta sperimentata per la pasta choux e devo ammettere che è la mia preferita, il risultato è un bignè semplicemente perfetto, leggero e fragrante. Ingredienti per la pasta choux 100 gr di acqua  100 gr di farina 00 50 gr di olio d'oliva EVO 2 uova grandi  un pizzico di sale Ingredienti per il ripieno: 500 ml di latte  2 uova  80 gr di zucchero  80 gr di farina 00 un pizzico di sale  60 gr di cioccolato bianco  Ingredienti per la glassa: 50 gr di ca

La Pric o Prac!!!

"L'estate sta finendo, ed un anno se ne vaaaa..." insieme al caldo torrido, alle giornate assolate, alla borsa per il mare sempre pronta e, ahimè, ai buonissimi peperoni, ortaggio tipicamente estivo, che con i suoi colori ed il suo gusto, tondo ed invitante, ci ha tenuto compagnia in questi mesi caldissimi. Quindi, come si può portare sulla tavola la loro allegria durante i mesi invernali? E' presto detto, approfittando degli ultimi peperoni stagionali si prepara la "Pric o Prac", una conserva, tipicamente molfettese, dal sapore molto intenso perfetta per condire il pane, preferibilmente tostato. Oppure per i temerari, per condirci gli spaghetti, come fa il mio babbo, quando nel barattolo sono rimasti giusto gli ultimi "due due cucchiaini". Il procedimento è molto semplice, la tempistica è abbastanza lunga ma di sicuro la resa vale l'attesa. Ingredienti (quantità indicative): 1 kg di peperoni (di qualunque colore, è importante che siano d

Caffemisù

Questo golosissimo dolce è perfetto per far felici gli ospiti amanti del caffè. Ha l'aspetto del classico tiramisù ma al suo interno nasconde una crema chantilly al caffè, buona da leccarsi i baffi!! Un dessert dalla consistenza cremosa e dal gusto voluttuoso, l'ideale per concludere un pranzo domenicale con leggerezza. Si prepara in poche e semplici mosse con ingredienti facilmente reperibili in dispensa, aspetto da non sottovalutare se si deve preparare un dolcino all'improvviso!! Ingredienti: 500 ml di latte parzialmente scremato  4 uova  100 gr di zucchero  80 gr di farina 00 3 cucchiaini di caffè in polvere  un pizzico di sale  200 ml di panna già zuccherata 20/25 biscotti savoiardi   latte q.b 6 tazzine di caffè da moka  cacao amaro q.b.  Procedimento: 1. In un pentolino riscaldare il latte con la polvere di caffè;  2. Montare i tuorli con lo zucchero ed un pizzico di sale, aggiungere la farina setacciata e mescolare senza creare grumi;