Quando il sabato sera capita l'uscita di gruppo che si compone di 10/11 persone, il problema: "ma dove si mangia?" è senza dubbio di difficile risoluzione. Bisogna tener conto delle esigenze di tutti, effettuare un primo sondaggio per decidere il genere, non è mica detto che tutti desiderino la pizza oppure un caro hamburger, poi c'è da selezionare i posti con la maggiore disponibilità di spazio, non tutti i locali sono attrezzati per ospitare tavolate numerose, ed allora vai giù di casting, spremi le meningi, inizi a pensare ai possibili papabili e proponi alla tua ciurma, come se non ci fosse un domani, pizzerie su ristoranti su pub.
Poi, per magia, dalle mie parti, la spunta sempre lui: il Ferus.
Dallo spazio infinito, dal menù ricco, che soddisfa sempre tutti, e dallo staff giovane e dinamico che crea subito un'atmosfera amichevole.
Partendo dal principio, il Ferus, sito in via Porto a Bisceglie, dallo stile "cavalleresco", pietra a vista, spade, lampadari stile castello, armature, è la meta preferita per chi vuole passare una serata in buona compagnia nel segno del divertimento, che non manca mai nelle serate organizzate con musica live, assolutamente consigliata la serata in cui ospiti sono i "White Queen", sono fenomenali!!, Sulla pagina fb, sempre aggiornata, è possibile consultare i programmi delle serate live.
Tra i panini, i club sandwich, gli hamburger, i piatti unici, le grigliate e le pizze la scelta è stata complicata, non immaginare quante volte ho riletto il menù (che fatica!), ma alla fine l'hanno spuntata il Greenburger, Morgana e la Salsiccia di Norcia alla Griglia.
Il Greenburger, green non perché verde, è preparato con un classico panino per hamburger, farcito con un burger di soia e verdure, insalata, pomodoro e salsa guacamole. Posso affermare con assoluta certezza che il suo sapore speziato e molto saporito, grazie anche al gusto ricco del guacamole, non fanno accusare la mancanza di un classico burger di carne, per questo è una valida alternativa, ben congeniata, ovviamente accompagnato dalle classiche patatine fritte.
Morgana, non la Fata, è un piatto unico composto da una tagliata di petto di pollo e patate al forno, contornato da insalata e pomodori. La porzione è della giusta quantità e lascia abbastanza soddisfatti, è un piatto dal gusto classico che non delude mai.
La salsiccia di Norcia grigliata è ben cotta e troppo buona nella sua semplicità, che posso dire di più, accompagnata da patate al forno, insalata e pomodorini, immancabili, è davvero un ottimo piatto.
Consigliato a chi vuole passare una serata diversa, non spendendo "na cifra" e divertendosi un "sacco".
Commenti
Posta un commento