Passa ai contenuti principali

"Simple birreria"


Il "Simple birreria", sito a Bisceglie in Via della Repubblica n° 67, è per davvero una Birreria Gastropub!
Incuriosita da questa "auto definizione" ci sono stata a cena venerdì sera, accompagnata dal mio staff di palati "esigenti" in tema di qualità e gusto, e posso affermare con assoluta certezza che le nostre esigenze sono state soddisfatte.
Ma procediamo con ordine, il "Simple" si trova in zona porto (una delle zone più belle della città) ed è facile trovare parcheggio nelle vicinanze, il locale è molto ampio quindi ha molta disponibilità di posti a sedere e per questo le attese non sono estenuanti. 
Lo staff è molto giovane ma "sa il fatto suo", estroverso e professionale rende l'atmosfera amichevole, senza dimenticare i punti fondamentali di un buon servizio quali la velocità, la cortesia e l'attenzione (mai invadente) verso i tavoli ed i clienti, l'ho molto apprezzato. 
E' molto ben arredato, il suo stile è particolare e pensato nei minimi dettagli in una combinazione di elementi rétro assolutamente unica, ho adorato le persiane messe così, come se fossero "carta da parati" e le ruote ancorate al soffitto, per non parlare dello chandelier 😍.
Il menù soddisfa i bisogni dei più, consta di una vasta selezione di piattt, c'è solo l'imbarazzo della scelta!
Gli ingredienti (tutti di ottima qualità), sono molto ben elencati con una particolare attenzione verso gli elementi che possono causare allergia, infatti in fondo al menù è possibile trovare la lista degli allergeni, ed ai prodotti di produzione propria come ad esempio gli hamburger. Ha anche diverse tipologie di impasti tra i quali è possibile scegliere se si opta per la pizza oppure per il ciccio.
Tutto ciò è accompagnato da una "carta delle birre" notevole, si trova sempre quella perfetta da abbinare ad ogni piatto.


Io ed il mio team abbiamo optato per due antipasti: un classico crudo alla barese, di notevole qualità e giusta quantità (ne siamo amatori, quindi in realtà, non basta mai) e un piatto di mini hamburger serviti su dei crostini di pane, con salsa homemade molto gustosa, la carne di ottima qualità e dalla cottura perfetta, ben si accompagna alla salsa che da una spinta "sprint" al piatto.
Piatti forti sono stati:
il Ciccio Pugliese, farcito con capocollo di Martina Franca, stracciatella affumicata, pomodori secchi e rucola, qui è doverosa una parentesi sulla stracciatella affumicata che è stata una rivelazione, non mi aspettavo un sapore così intenso e ricco, il gusto pieno dell'affumicatura è ben bilanciato dalla dolcezza della panna (sono impazzita per questa bontà), la base del ciccio (impasto kamut) è leggera e fragrante, regge benissimo la farcitura;

il Simple, hamburger (200g, homemade) condito con pomodoro, formaggio stagionato, prezzemolo, pepe al limone, mousse di stracciatella, datterino confit, emulsione al basilico e olio fusion evo al rosmarino, accompagnato dalle chips di patate, è un hamburger ben eseguito e ben congeniato dal gusto intenso ma fresco, il pane ai cereali è una chicca perché arricchisce il tutto e conferisce una buona consistenza;
il Big Anthony, fishburger con polpo, mousse di stracciatella, crema di zucchine e chips di carote, dal sapore delicato (un pizzico di sale in più avrebbe reso il panino perfetto) ed equilibrato, il polpo ben preparato, le chips di carote sono state molto apprezzate, la crema di zucchine è passata quasi inosservata mentre la mousse di stracciatella ha dato la giusta cremosità al tutto.

Per chi è alla ricerca di un posto dove trovare cortesia, qualità ed ottimo cibo ad un prezzo accessibile, la risposta è "Simple", semplice no?

P.s: è doveroso un ringraziamento alla mia amica Simona che ha curato la parte fotografica (non sono migliorata di colpo) di questo post e che con Maurizio e Giuseppe compone il mio staff di grandi amanti del buon cibo. Assie!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Profiterole a modo mio

E svegliarsi la mattina..eh.. e turu turu tuttu.. con la voglia di mangiareeeee un buon bignè!! Non è niente di speciale, ma un buon profiterole è sempre una buona idea.  Soffice come una nuvola, delicato come una carezza per il palato, appaga con la sua dolcezza e il suo aspetto irresistibile, tutti i nostri sensi. Non è uno dei miei dessert preferiti ma a casa Gagliardi è molto apprezzato e bisogna pur accontentarli, no? Se fosse per me preparerei solo crostate, in tutti i modi però!😂 Questa è la terza ricetta sperimentata per la pasta choux e devo ammettere che è la mia preferita, il risultato è un bignè semplicemente perfetto, leggero e fragrante. Ingredienti per la pasta choux 100 gr di acqua  100 gr di farina 00 50 gr di olio d'oliva EVO 2 uova grandi  un pizzico di sale Ingredienti per il ripieno: 500 ml di latte  2 uova  80 gr di zucchero  80 gr di farina 00 un pizzico di sale  60 gr di cioccolato bianco  Ingredienti per la glassa: 50 gr di ca

La Pric o Prac!!!

"L'estate sta finendo, ed un anno se ne vaaaa..." insieme al caldo torrido, alle giornate assolate, alla borsa per il mare sempre pronta e, ahimè, ai buonissimi peperoni, ortaggio tipicamente estivo, che con i suoi colori ed il suo gusto, tondo ed invitante, ci ha tenuto compagnia in questi mesi caldissimi. Quindi, come si può portare sulla tavola la loro allegria durante i mesi invernali? E' presto detto, approfittando degli ultimi peperoni stagionali si prepara la "Pric o Prac", una conserva, tipicamente molfettese, dal sapore molto intenso perfetta per condire il pane, preferibilmente tostato. Oppure per i temerari, per condirci gli spaghetti, come fa il mio babbo, quando nel barattolo sono rimasti giusto gli ultimi "due due cucchiaini". Il procedimento è molto semplice, la tempistica è abbastanza lunga ma di sicuro la resa vale l'attesa. Ingredienti (quantità indicative): 1 kg di peperoni (di qualunque colore, è importante che siano d

Caffemisù

Questo golosissimo dolce è perfetto per far felici gli ospiti amanti del caffè. Ha l'aspetto del classico tiramisù ma al suo interno nasconde una crema chantilly al caffè, buona da leccarsi i baffi!! Un dessert dalla consistenza cremosa e dal gusto voluttuoso, l'ideale per concludere un pranzo domenicale con leggerezza. Si prepara in poche e semplici mosse con ingredienti facilmente reperibili in dispensa, aspetto da non sottovalutare se si deve preparare un dolcino all'improvviso!! Ingredienti: 500 ml di latte parzialmente scremato  4 uova  100 gr di zucchero  80 gr di farina 00 3 cucchiaini di caffè in polvere  un pizzico di sale  200 ml di panna già zuccherata 20/25 biscotti savoiardi   latte q.b 6 tazzine di caffè da moka  cacao amaro q.b.  Procedimento: 1. In un pentolino riscaldare il latte con la polvere di caffè;  2. Montare i tuorli con lo zucchero ed un pizzico di sale, aggiungere la farina setacciata e mescolare senza creare grumi;