Passa ai contenuti principali

Cenando da Beer Condicio

Siete a Molfetta ed avete voglia di una cena che possa soddisfare la vostra voglia di leggerezza e golosità? Tranquilli che non c'è il rischio che siate colpiti da un'asteroide!
Il Frengo è la risposta giusta.
Preparato con la base pizza, homemade, di un certo spessore, in modo da avere il croccante all'esterno e la sofficità all'interno mentre la superficie è cosparsa di grani di sale e rosmarino, che rendono tutto più goloso. E' farcito con cuor di burrata, pesce spada affumicato, melanzane alla griglia, confettura di pomodoro e menta homemade. A primo impatto l'affumicatura risulta il sapore predominante, successivamente arriva al palato il gusto dolciastro, frutto dell'incontro tra le melanzane grigliate e la confettura di pomodoro, equilibrato dal gusto pieno della burrata mentre il tocco della menta rende tutto più fresco. Un gioco di sapori e consistenze perfettamente combinate tra loro, è pienamente soddisfatta la voglia di cremosità e croccantezza.
Siete (sempre) a Molfetta ed avete voglia di una cena abbondante e super golosa che soddisfi la vostra incredibile fame?  
In questo caso è il My Burger la risposta esatta.
Pane al sesamo, dalla misura generosa, preparato con Hamburger di Angus uruguayano (180 gr), prugna secca, prosciutto crudo, spinacio croccante, fontina e salsa barbecue. 
Ogni morso raccoglie ogni singolo ingrediente, quindi è un piacere azzannarlo dall'inizio alla fine, la salsa barbecue viene addolcita dalla prugna, che conferisce una piacevole nota fruttata, regalando al palato un'esperienza di gusto completa. La dolcezza della fontina bilancia la sapidità del prosciutto crudo mentre lo spinacio croccante rende il burger più allettante dal punto di vista della masticabilità, risulta tenace e perfetto a contrastare il resto degli ingredienti. Ottime le chips con buccia (lo so, è un'ovvietà ma bisogna dirlo).
E se due portate principali non dovessero bastare?
Il menù è ricco di tante proposte, dai classici "passatempo", alle fritture, bruschette e panini di ogni tipo. Consigliatissima è questa meravigliosa Bruschetta, preparata con pane di semola bruscato condita con cuor di burrata, pomodori secchi, chorizo iberico e rucola.  Semplicemente buonissima 😍! 
E' doveroso aggiungere che oltre ad offrire cibo di alta qualità e dall'indiscussa bontà, qui è possibile trovare una lunga lista di birre, tutte stratosferiche. (Giuro che colmerò questa lacuna....prima o poi!)
Il posto in questione, che soddisfa le esigenze di tutti, che vanta un menù elaborato e di un certo livello "Gourmet", con uno staff professionale e dinamico, pronto ad ogni evenienza, con una location esclusiva arredata nei minimi particolari, con la musica che la fa da padrona,  nel pieno centro della città a pochissimi metri dal porto, è il Beer Condicio! Sicuramente uno dei migliori Pub nel panorama cittadino e di tutto il nord barese. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Profiterole a modo mio

E svegliarsi la mattina..eh.. e turu turu tuttu.. con la voglia di mangiareeeee un buon bignè!! Non è niente di speciale, ma un buon profiterole è sempre una buona idea.  Soffice come una nuvola, delicato come una carezza per il palato, appaga con la sua dolcezza e il suo aspetto irresistibile, tutti i nostri sensi. Non è uno dei miei dessert preferiti ma a casa Gagliardi è molto apprezzato e bisogna pur accontentarli, no? Se fosse per me preparerei solo crostate, in tutti i modi però!😂 Questa è la terza ricetta sperimentata per la pasta choux e devo ammettere che è la mia preferita, il risultato è un bignè semplicemente perfetto, leggero e fragrante. Ingredienti per la pasta choux 100 gr di acqua  100 gr di farina 00 50 gr di olio d'oliva EVO 2 uova grandi  un pizzico di sale Ingredienti per il ripieno: 500 ml di latte  2 uova  80 gr di zucchero  80 gr di farina 00 un pizzico di sale  60 gr di cioccolato bianco  Ingredienti per la glassa: 50 gr di ca

La Pric o Prac!!!

"L'estate sta finendo, ed un anno se ne vaaaa..." insieme al caldo torrido, alle giornate assolate, alla borsa per il mare sempre pronta e, ahimè, ai buonissimi peperoni, ortaggio tipicamente estivo, che con i suoi colori ed il suo gusto, tondo ed invitante, ci ha tenuto compagnia in questi mesi caldissimi. Quindi, come si può portare sulla tavola la loro allegria durante i mesi invernali? E' presto detto, approfittando degli ultimi peperoni stagionali si prepara la "Pric o Prac", una conserva, tipicamente molfettese, dal sapore molto intenso perfetta per condire il pane, preferibilmente tostato. Oppure per i temerari, per condirci gli spaghetti, come fa il mio babbo, quando nel barattolo sono rimasti giusto gli ultimi "due due cucchiaini". Il procedimento è molto semplice, la tempistica è abbastanza lunga ma di sicuro la resa vale l'attesa. Ingredienti (quantità indicative): 1 kg di peperoni (di qualunque colore, è importante che siano d

Caffemisù

Questo golosissimo dolce è perfetto per far felici gli ospiti amanti del caffè. Ha l'aspetto del classico tiramisù ma al suo interno nasconde una crema chantilly al caffè, buona da leccarsi i baffi!! Un dessert dalla consistenza cremosa e dal gusto voluttuoso, l'ideale per concludere un pranzo domenicale con leggerezza. Si prepara in poche e semplici mosse con ingredienti facilmente reperibili in dispensa, aspetto da non sottovalutare se si deve preparare un dolcino all'improvviso!! Ingredienti: 500 ml di latte parzialmente scremato  4 uova  100 gr di zucchero  80 gr di farina 00 3 cucchiaini di caffè in polvere  un pizzico di sale  200 ml di panna già zuccherata 20/25 biscotti savoiardi   latte q.b 6 tazzine di caffè da moka  cacao amaro q.b.  Procedimento: 1. In un pentolino riscaldare il latte con la polvere di caffè;  2. Montare i tuorli con lo zucchero ed un pizzico di sale, aggiungere la farina setacciata e mescolare senza creare grumi;